Calendario e moduli di iscrizione

Da questa pagina è possibile scaricare il calendario ed i moduli di iscrizione. Le Mini 2024 si svolgeranno dal 6 al 16 agosto e sono orga...

Tennis e Tennis Tavolo

Due sport leggermente diversi e due formule un poco diverse tra loro, in comune ovviamente il fatto di giocare con racchette ed una pallina.

Il Tennis si disputa con formula che può variare in base al numero dei partecipanti: ad eliminazione diretta oppure con una prima fase a gironi (da 2 a 4 giocatori) e successiva fase finale ad eliminazione diretta, alla quale accedono i vincitori dei gironi e, in alcuni casi, anche i secondi classificati.

Le partite si giocano su set unico ai 4 giochi, con tie break sul 3-3, ai 5 punti; nei giochi non esiste il vantaggio, per cui sul 40-40 entrambi i giocatori hanno la possibilità di vincere il gioco.

Mentre per il Tennis Tavolo la formula prevede una prima fase a gironi (3-4 giocatori a girone) ed una seconda ad eliminazione diretta alla quale accedono i primi due di ogni girone, ed eventualmente i terzi se si rende necessario per raggiungere un numero adeguato per la fase ad eliminazione diretta.
Nella fase a gironi ogni partita è disputata su unico set a 11 punti, mentre nell'eliminazione diretta si gioca 2 set su 3, sempre con set a 11 punti.

Nessun commento:

Posta un commento